Strumenti dedicati al settore enologico ed in generale alle soluzioni alcoliche, per la determinazione dell’alcol e dell’acidità volatile.
CONFORMI AL REGOLAMENTO CEE N° 2.676/90 “METODI D’ANALISI COMUNITARI NEL SETTORE DEL VINO” E 2870/2000 “METODI UFFICIALI PER ANALISI BEVANDE SPIRITOSE”.
Alcol, Volatile e Densità – Configurazione completa!
DUALSTILL e UNISTILL: distillatori elettronici.
Conformi al regolamento OIV relativo alla determinazione del Titolo Alcolometrico Volumico e dell‘Acidità Volatile in vini, mosti, suoi derivati e bevande spiritose.
Distillatore automatico RaB
Distillatore Rapido completamente automatico per la determinazione dell’Alcool nei vini, mosti e suoi derivati e nelle bevande spiritose.
Conforme al regolamento O.I.V.
Lo strumento è stato progettato con un design compatto per ridurre al minimo lo spazio occupato in laboratorio.
I tempi di distillazione sono estremamente rapidi: in 4 minuti si ottengono i 100 ml necessari per l’analisi dei vini e mosti ed in 6 minuti i 200 ml necessari per bevande spiritose.
Caratteristiche tecniche:
- Interfaccia utente semplice ed immediata grazie alla tastiera a membrana sul frontale dello strumento
- Nuovo sistema con sonda conducibilità che consente l’arresto automatico della distillazione al raggiungimento del volume necessario
- Arresto automatico dell’acqua di raffreddamento attraverso l’elettrovalvola
- Struttura frontale in acciaio INOX AISI
- Chiusura in alluminio protetto con vernice epossidica
- Protezione mobile in materiale plastico trasparente
- Ampolla di distillazione in vetro DURAN
- Gruppo lavaggio ampolla manuale
Alimentazione: 240/220 V
Dimensioni: 23x36x82,5 cm (LxPxH)
Peso: 17 Kg
Distillatori Elettronici (Dualstill / Unistill)
Conforme al regolamento OIV relativo alla determinazione del Titolo Alcolometrico Volumico e dell’Acidità Volatile in vini, mosti, suoi derivati e bevande spiritose.
Sistema di riscaldamento in grado di garantire, in tempi eccezionalmente brevi, l’estrazione dell’alcol dalla matrice in cui è disciolto. La matrice del campione potrà essere di qualsiasi tipo, essendo lo strumento a “vaso di distillazione aperto”, condizione che semplifica enormemente le fasi di preparazione del campione, il lavaggio e la pulizia a distillazione ultimata.
Tutte le parti deteriorabili sono facilmente accessibili e sostituibili anche da personale non specializzato, semplificando quindi le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria.
La struttura portante dello strumento, completamente in acciaio inossidabile AISI 304 di spessore 1,5 mm, lo mantiene sempre in perfette condizioni funzionali ed estetiche.
Accessori e Ricambi per distillatori automatici
Comuni ai modelli Dualstill, Unisti, e Dualstill Plus.